CoPilot FAQs (IT), Official Rep

  • 90 Posts
  • 7 mi piace

Pubblicata 1 anno fa

  • 6

CoPilot FAQs (IT), Official Rep

  • 90 Posts
  • 7 mi piace
Per gran parte delle applicazioni CoPilot, fatta eccezione per le applicazioni CoPilot Live Premium per iPhone di singoli paesi/regioni, è necessario scaricare le mappe sul dispositivo tramite connessione WiFi prima di iniziare la navigazione. Una volta scaricate, le mappe vengono memorizzate sul dispositivo in modo da consentire la navigazione senza utilizzare la connessione dati mobile.

Se si dispone di una versione di CoPilot con mappe dell'Europa o degli Stati Uniti, per ridurre lo spazio occupato nella memoria del dispositivo è possibile scaricare solo i paesi o gli stati di interesse. È inoltre possibile aggiungere e rimuovere le mappe scaricate in qualsiasi momento.

Assicurarsi che la connessione WiFi utilizzata sia stabile. È vivamente sconsigliato scaricare le mappe tramite la rete 3G perché, oltre a essere molto più lenta della rete WiFi, può comportare l'addebito di tariffe da parte dell'operatore di rete mobile.

  1. Avviare CoPilot e selezionare Menu principale> MyCoPilot > Le Mie Mappe.
  2. Selezionare la mappa della regione desiderata. I clienti europei o statunitensi hanno la possibilità di scaricare la mappa per intero oppure, per ridurre lo spazio occupato nella memoria del dispositivo, solo dei paesi o degli stati di loro interesse.
  3. Se necessario è possibile interrompere il download della mappa e riprenderlo in un secondo momento.


Risoluzione dei problemi di download delle mappe:
Assicurarsi che la connessione WiFi utilizzata sia stabile. La maggior parte dei problemi di download delle mappe è dovuta alla connessione WiFi utilizzata.

Se la connessione è buona, ma i problemi persistono, procedere come segue:

  1. Per quanto riguarda l'Europa e il Nord America, si può tentare di scaricare un solo paese o stato, invece dell'intero continente. Sarà sempre possibile scaricare altre mappe in un secondo tempo. In questo modo si riduce il rischio di timeout della rete.
  2. Se il download della mappa si interrompe dopo aver raggiunto il 99%, attendere fino a 10 minuti, quindi chiudere CoPilot e riavviare. In genere dopo questa procedura, la mappa viene scaricata e installata correttamente.
  3. Se i problemi persistono, attendere un'ora o due e riprovare. Talvolta, nei periodi di maggior richiesta, è possibile che il download delle mappe sia un po' più lento del solito, ma in genere si tratta di un problema temporaneo.

Se invece i problemi persistono, inviare una www.copilotlive.com/it/suppport/contact/ e attendere di venire contattati dall'assistenza clienti.

A questa conversazione non possono essere più aggiunti commenti o risposte.